WeCa. Padlet: uno strumento per lavorare insieme

WeCa. Padlet: uno strumento per lavorare insieme

Dieci nuove funzioni per utilizzare Padlet, a metà tra il documento di lavoro e il social media, in parrocchia e in campo educativo.
4 Dicembre 2024

“Padlet. Uno strumento per lavorare insieme” è il titolo del tutorial WeCa disponibile sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici.
Introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, scritto da Angelo Bertolone e condotto da Alessandra Carenzio, questo episodio si sofferma sui nuovi servizi di Padlet (a cui WeCa aveva già dedicato un tutorial il 6 ottobre 2021). Sono 42 le nuove funzionalità di Padlet, a metà tra il documento di lavoro e il social media, a servizio del lavoro collaborativo, ma il tutorial si sofferma sulle dieci più rilevanti, come la moderazione automatica migliorata, le esportazioni PDF personalizzate e l’integrazione di intelligenza artificiale per la generazione di immagini.

I tutorial WeCa sono una proposta dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono disponibili in formato podcast su Spotify e possono essere ascoltati anche, attraverso comando vocale, sui dispositivi compatibili con Amazon Alexa grazie alla skill WebCattolici.
Nella settima stagione dei Tutorial WeCa prosegue la collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, con tutorial mensili dedicati alla comunicazione e alle tematiche sociali, economiche e ambientali.
Accanto ai tutorial WeCa, a lunedì alterni, è nato dal 1° maggio 2023 il podcast In Ascolto, disponibile su tutte le principali piattaforme audible, per condividere le esperienze e le storie di chi è impegnato per vivere la Rete come uno strumento – e un luogo – di evangelizzazione.

Redazione

Latest videos