Ulisse tra Omero e Dante

"A gonfie vele" è il titolo del sussidio formativo estivo proposto da ANSPI per i grest. Un viaggio alla scoperta delle avventure di Ulisse. L'incontro si terrà martedì 21 maggio alle 19.30 presso la parrocchia Santa Famiglia di Matera.

Un personaggio, Ulisse, ai giovani molto noto, non sempre amato poiché oggetto d’esame nelle varie interrogazioni e verifiche sui banchi di scuola. Ma proprio lui sarà il protagonista di questa estate nei vari oratori italiani e della nostra Arcidiocesi.

L’ANSPI diocesana ha voluto proporre un incontro di formazione per riscoprire il personaggio di Ulisse, grazie alle parole di un giovane docente e autore Lelio Camassa, da molti conosciuto anche nelle discoteche e nelle feste, in quanto è un Dj molto apprezzato e amato dai giovani.

L’incontro si terrà martedì 21 maggio alle 19.30 presso la parrocchia Santa Famiglia di Matera.

L’ANSPI diocesana ci tiene a precisare che il sussidio “A gonfie vele”, come ben noto, è a tutti disponibile gratuitamente per cui non è necessario essere affiliati ad anspi per partecipare alle sue attività e usufruire dei contenuti proposti. Pertanto, estende l’invito a tutte le realtà oratoriali dell’Arcidiocesi con l’impegno a dare loro anche il sussidio.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Domenico Infante

Latest videos