
Continua la proposta, rivolta a tutte le famiglie della Diocesi, di pregare all’unisono in queste domeniche di Quaresima, come già negli anni precedenti e come già fatto per tutti i giorni di Avvento, con la traccia predisposta dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia.
Uno strumento utile per vivere la liturgia nella piccola Chiesa domestica che è la famiglia, un tempo prezioso per pregare intorno alla Parola, per meditarla, per interrogarci, per avere spunti per impegnarci nel servizio. Chi vuole ampliare la meditazione, anche a partire dagli altri testi della Parola del giorno, nel sussidio trova un link al blog di don Pasquale Giordano.
Un lavoro polifonico, svolto in collaborazione con l’Ufficio Catechistico, l’Oratorio ANSPI “S. Famiglia” di Matera, i ragazzi della Parrocchia “S. Agnese” di Matera, le famiglie della Parrocchia “Mater Ecclesiae” di Bernalda.
https://www.chiesadimaterairsina.it/download/quaresima-2025-pregare-in-famiglia-v-settimana
Per vivere un momento di spiritualità intorno alla tavola o in un altro momento della giornata, ricordando la raccomandazione di Gesù durante la sua passione: “Vegliate e pregate per non entrare in tentazione” (Mt 26, 41).

Scrivi un commento