Oggi, 31 agosto, alle ore 17,30 presso Cattedrale di Tricarico, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina e vescovo di Tricarico, presiederà la Celebrazione della Professione Perpetua di 10 suore Discepole di Gesù Eucaristico.
La Professione Perpetua consiste nell’aggregazione definitiva di un uomo o di una donna in una Congregazione religiosa o in un Istituto secolare. Le Discepole di Gesù Eucaristico appartengono alla Congregazione delle Discepole di Gesù Eucaristico fondata da Monsignore Raffaello Delle Nocche.
Come diceva Mons. Delle Nocche, l’offerta delle suore nella Professione Perpetua è intimamente unita all’offerta di Gesù Cristo; non sono più loro le protagoniste dell’offerta, ma è Gesù che per primo si è offerto per loro e per tutti gli uomini.
La Comunità della Diocesi Tricarico si unisce in preghiera con quella dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina per la Professione Perpetua di queste 10 nuove sorelle nella Fede della Congregazione delle Discepole di Gesù Eucaristico.
Scrivi un commento