Un gran numero di animatori e di tesserati ANSPI hanno partecipato, ben 117 oratori con un totale di più di 3500 persone.
Anche dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina hanno partecipato 250 persone provenienti da più Oratori. Animatori e famiglie sono state accompagnate dal Presidente Zonale ANSPI Nico Paolangelo e dai sacerdoti Don Francesco Lauciello e Don Giuseppe Calabrese.
La presentazione del sussidio estivo “A gonfie vele” è stata l’occasione per gli oratori partecipanti di condividere la bellezza dell’essere parte di una grande comunità nazionale e di vivere e fare un percorso comune nei grest e negli oratori estivi.
Ulisse è il protagonista del tema estivo, un personaggio che vive l’avventura come quella che aspetta i vari animatori; l’eroe di tutti i tempi, l’uomo dal multiforme ingegno accompagnerà l’estate 2024, un viaggio di ricerca quello descritto nel sussidio, ricco di temi come quello dell’amore, dell’amicizia, della gioia e della speranza del futuro.
La presentazione del sussidio è stata anche l’occasione per i tanti partecipanti di incontrare il Presidente Nazionale ANSPI avv, Giuseppe Dessì e il vescovo di Caserta Mons. Pietro Lagnese, il quale ha presieduto la Santa Messa all’interno del parco tematico.
Scrivi un commento