L’Associazione Maria Santissima della Bruna è orgogliosa di annunciare l’istituzione del 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐫𝐮𝐧𝐚, volto a celebrare e omaggiare coloro che, con dedizione e passione, non solo rappresentano il cuore pulsante della comunità materana ma si distinguono nel panorama sociale e imprenditoriale, diventando veri ambasciatori del valore di Matera e della promozione identitaria della nostra tradizione.
Nel contesto del Premio, l’ambasciatore è colui che diffonde la Festa della Bruna e stabilisce relazioni strategiche, garantendo che i valori della festa siano conosciuti e apprezzati globalmente. Per la prima edizione, questo prestigioso riconoscimento celebrerà due materani che si sono distinti nei propri ambiti lavorativi e professionali, 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗔𝗰𝗶𝘁𝗼 (Managing Director), 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗗’𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 (Chief Business Officer) e il fashion designer 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗲 𝗠𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶𝗰𝗼 il quale, con il suo abito “Vestita di Sole” donato alla città, si è fatto ambasciatore della nostra cultura.
Durante la cerimonia, verranno proiettati due documentari:
𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗮 2024, prodotto dalla Società BluVideo srl e diretto da Geo Coretti;
𝗩𝗲𝘀𝘁𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗼𝗹𝗲 , prodotto da Ideama srl e diretto da Emanuele Taccardi.
La premiazione, patrocinata dal Comune di Matera, si svolgerà presso 𝗖𝗮𝘀𝗮 𝗖𝗮𝘃𝗮 a Matera, 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 27 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 19:30 ed è aperta al pubblico (fino ad esaurimento posti). L’evento sarà 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗟𝗼𝘀𝗶𝗴𝗻𝗼𝗿𝗲 (TRM), e vedrà la 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗟𝗶𝗮 𝗧𝗿𝗶𝘃𝗶𝘀𝗮𝗻𝗶 – che ringraziamo – e di 𝗦𝘁𝗼𝗻𝗲 𝗦𝘂ì𝘁𝗲 𝗗𝘂𝗼 (Rocco Claudio Ferrara al pianoforte e Cettina Urga alla voce), che animerà la serata con l’esibizione 𝑪𝒉𝒓𝒊𝒔𝒕𝒎𝒂𝒔 𝑺𝒐𝒏𝒈.
Scrivi un commento