Nuova veste grafica per “Scarp de’ tenis”
Nuova veste grafica per “Scarp de’ tenis”. Frutto di un lavoro che ha coinvolto la redazione insieme all’art director Francesco Camagna, questo cambiamento – a dieci anni dal precedente – punta a offrire una lettura chiara, coinvolgente e accessibile, con una disposizione differente dei contenuti e con caratteri più grandi.
“Un restyling grafico non è mai solo una questione estetica. Cambiano i tempi, il modo di informarsi evolve, e noi vogliamo essere sempre all’altezza delle vostre aspettative”, spiega il direttore Stefano Lampertico, precisando che “le pagine sono state ripensate per valorizzare i nostri contenuti, le rubriche, gli approfondimenti e le opinioni”. La copertina di questo numero, in vendita su shop.scarpdetenis.it e in strada e davanti alle parrocchie per tutto il mese di aprile, è stata realizzata da Lorenzo Mattotti, illustratore tra i più importanti della scena mondiale, che ha firmato, tra le altre, molte cover del New Yorker. Anche il rinnovamento diventa uno strumento per rendere il giornale “riconoscibile, originale, e schierato, sempre dalla parte degli ultimi”.