Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, venerdì 22 dicembre si recherà in visita presso l’Istituto di Istruzione Superiore G. B. Pentasuglia di Matera per benedire il presepe realizzato dai ragazzi e per rivolgere un saluto agli studenti, ai docenti e al personale ATA.
È da anni che la scuola materana, accogliendo l’invito degli insegnanti di religione e il rinnovato appello del Papa a “non distogliere lo sguardo dal povero”, partecipa alla raccolta alimentare in favore dei più bisognosi.
L’iniziativa coinvolge oltre 1200 persone tra studenti, docenti e collaboratori scolastici. Quanto è stato donato durante il tempo di Avvento sarà destinato alla mensa della fraternità “Don Giovanni Mele” presso la Chiesa di Piccianello a Matera e alla mensa dei poveri “Don Tonino Bello” presso la Chiesa di S. Rocco, sempre a Matera.
Sarà il Dirigente Scolastico prof. Antonio Epifania a consegnare al Vescovo e a don Angelo Tataranni, neo-direttore della Caritas Diocesana, i pacchi con i generi alimentari raccolti.
Scrivi un commento