Dopo l’inizio della zona rossa per la Basilicata, l’Oratorio ANSPI Santa Famiglia di Matera, si è posto il problema di come continuare a svolgere le sue attività, di come mantenere il contatto con tutti i bambini e ragazzi che ne fanno parte.
L’equipe degli animatori, ha deciso di far partire l’iniziativa: “L’oratorio non va in #lockdown”; esso consiste nel portare online tutte le iniziative che normalmente venivano svolte in presenza, in una modalità diversa ma sempre interattiva e coinvolgente; cercando di continuare a creare contenuti per loro.
I bambini e i ragazzi con la DAD hanno preso piena conoscenza dei mezzi di comunicazione e delle piattaforme online. Utilizzando questa modalità comunicativa, si è iniziato a portare il doposcuola accompagnando e guidando i bambini nello studio, come nell’oratorio in presenza. L’oratorio impegna con un tempo maggiore anche le ore di studio; infatti, in questi giorni saranno pubblicati dei video sui canali social e sui gruppi whatsapp delle attività e giochi fatti dagli animatori, un modo per rendersi vicini ai ragazzi.
L’oratorio non va in lockdown e non si ferma, neanche nelle sue proposte, l’equipe sta cercando di sviluppare altre nuove idee, per portare avanti l’idea di ORAonlife.
Scrivi un commento