L’elemosiniere del Papa card. Krajewski prega sulle fosse comuni a Izyum

La terribile guerra in Ucraina prosegue e nei giorni scorsi a Izyum si sono scoperte altre fosse comuni dove erano stati riversati i corpi straziati di tante vittime innocenti, adulti e bambini. Il cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa, si è recato sul posto per pregare sulle fosse delle povere vittime e per visitare anche i sotterranei dove venivano effettuate le torture.

Quella di Izyum è la tappa più difficile del pellegrinaggio «in silenzio e in preghiera» del cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa e prefetto del Dicastero per il Servizio della Carità. Inviato dal Santo Padre, il card. Konrad in questi giorni sta facendo un viaggio in Ucraina per dare conforto ai sacerdoti e a tutte le comunità che sono rimaste fedelmente con la gente dall’inizio della guerra, che non hanno lasciato le loro parrocchie per aiutare le persone che soffrono in silenzio.

Ovunque, il card. Krajewski ha dato il suo conforto, distribuito rosari e portato la benedizione del Papa.

Più delle parole possono parlare le immagini riportate di quei luoghi. Significativa è la testimonianza del card. Konrad Krajewski che riportiamo nel seguito:

Testimonianza del card. Konrad Krajewski
Il card. Konrad Krajewski con i giovani ucraini che hanno rimosso dalle fosse comuni le salme delle persone uccise.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Redazione

Latest videos