La Madonna di Picciano in visita alla parrocchia Sant’Antonio di Matera

In occasione del 60° anniversario di consacrazione della Chiesa di Sant'Antonio da Padova a Matera la comunità parrocchiale ha accolto la statua della Madonna Annunziata del Santuario di Picciano.

Sul significato di questo gesto, proposto in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, nostra intervista a Padre Antonio Paciello, parroco della Chiesa di Sant’Antonio, e a Don Donato Giordano, priore della comunità monastica di Picciano.

Sono stati numerosi i fedeli che la mattina del 6 giugno 2023 hanno atteso, davanti al sagrato della chiesa, l’arrivo della venerata statua della Madonna del Santuario di Picciano, presenti i monaci benedettini e i padri rogazionisti del Villaggio del fanciullo nel rione Lanera di Matera.

Dopo la processione di ingresso, accompagnata dai canti dei fedeli, e la collocazione della statua in chiesa, è iniziato la recita del rosario. I monaci di Picciano e i Padri rogazionisti sono poi rimasti a disposizione per le confessioni. La celebrazione eucaristica del 6 giugno è stata presieduta da Don Donato Giordano.

Mercoledì 7 giugno, dopo la celebrazione dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi alle 7,30, seguirà la recita del Santo Rosario alle 10,30 e l’Angelus alle 12. Nel pomeriggio alle 18 è in programma la pratica devozionale della Via Matris; seguirà alle 19 la celebrazione della Santa Messa presieduta da Padre Antonio Paciello.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Erasmo Bitetti

Latest videos