ISCRIZIONI A.A. 2022/23 all’Istituto Superiore di Scienze Religiose interdiocesano “Mons. A. Pecci” di Matera

Si apre il nuovo anno accademico 2022-23 dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose interdiocesano “Mons. A. Pecci” di Matera e quindi si sono aperte le relative iscrizioni. Nell'allegata locandina si possono visionare i Piani di studio e gli itinerari per gli operatori pastorali.

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose interdiocesano “Mons. A. Pecci” di Matera con sede FAD a Potenza, promosso dalle tutte le diocesi della Basilicata, è un’istituzione accademica ecclesiastica eretta dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica. E’ collegata alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli.

L’Istituto propone l’approfondimento e la trattazione sistematica, con metodo scientifico, della Rivelazione; promuove la ricerca delle risposte agli interrogativi del mondo contemporaneo con l’ausilio delle scienze filosofiche e umanistiche.

L’Istituto si rivolge a coloro che desiderano approfondire e maturare la propria fede e a quanti si preparano ad assumere ministeri ecclesiali e/o di servizio alla comunità.

Possono frequentare l’Istituto quanti intendono qualificarsi nell’insegnamento della Religione Cattolica e in altri ambiti occupazionali.

Il percorso di studi prevede un triennio per il conseguimento della Laurea in Scienze Religiose, e un biennio specialistico con indirizzo Pedagogico-Didattico per il conseguimento della Laurea Magistrale in Scienze Religiose.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria dell’Istituto di Matera in via Lanera, 14 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Tel. 0835.256357 – email: issrmatera@gmail.com

Segreteria del polo FAD di Potenza – via R. Acerenza, 37 – Tel. 0971.411300 – email: issrpotenzapolofad@gmail.com

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Redazione

Latest videos