Don Michele Francabandiera dalla sua Irsina va a svolgere la missione pastorale nella parrocchia San Potito Martire di Tricarico. Un cambio di Diocesi anche se, tenuto conto che le due diocesi sono sotto la guida della stesso Pastore, non significa proprio andare fuori territorio. Anzi da tempo, ormai, i sacerdoti delle due diocesi si integrano progressivamente con attività, ritiri spirituali, occasioni liturgiche svolte insieme.
Don Michele è una persona fattiva, allegra, molto socievole che col suo estro artistico si fa apprezzare e volere bene. Ma è soprattutto un sacerdote di una profonda spiritualità che spesso si esprime con la musica e l’allegria ma sempre con spiritualità che arriva nel profondo del cuore dei figli delle comunità dove opera.
La cerimonia di ingresso nella nuova parrocchia di don Michele, annunciata dalla comunità parrocchiale di San Potito, si svolgerà venerdì 20 ottobre alle ore 18,30 in presenza dell’arcivescovo di Matera-Irsina e vescovo di Tricarico mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, con una folta presenza dei presbiteri delle due Diocesi.
La comunità parrocchiale di San Potito sarà numerosa e festante ma altrettanto numerosa sarà la comunità di Irsina che accompagnerà il loro amatissimo parroco.
Credo Sant’Agostino dicesse che cantare é come pregare due volte. Ma la spiritualità va espressa in tanti modi e don Michele avrà modo di esprimere tutte le sue potenzialità che sono proprio di un presbitero. Auguri di buon lavoro a don Michele.