Inaugurazione dell’Anno accademico 2024-2025 dell’Istituto Teologico di Basilicata e dell’Istituto Superiore di Scienze religiose

Il 29 ottobre 2024 si è inaugurato a Potenza l'Anno Accademico 2024-2025 dell'Istituto Teologico di Basilicata e dell'Istituto Superiore di Scienze religiose, presenti i Vescovi della Basilicata e il Nunzio apostolico in Italia Mons. Petar Rejič.

La cerimonia si è tenuta a Potenza, nell’Auditorium del Parco del Seminario, con la partecipazione dei Vescovi di Basilicata e del corpo docente dei due Istituti.

L’incontro si è aperto con i saluti del Prof. don Nicola Soldo, direttore dell’Istituto Teologico di Basilicata con sede a Potenza, del Prof. don Angelo Gallitelli, direttore dell’Istituto Superiore interdiocesano di Scienze Religiose con sede a Matera e di Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina e Tricarico.

Alla cerimonia inaugurale è intervenuto anche Mons. Petar Rejič, Nunzio apostolico in Italia e rappresentante di Papa Francesco nei rapporti con lo Stato Italiano, presente a Potenza in occasione dell’imposizione del pallio all’Arcivescovo metropolita Mons. Davide Carbonaro.

Cliccare sull’immagine per il video dell’intervento di Mons. Petar Rejič

La prolusione sul tema “Il cammino discepolare di Pietro nel Vangelo accompagna la nostra speranza” è stata tenuta da S.E. Mons. Davide Carbonaro, Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, Presidente della Conferenza Episcopale di Basilicata e Moderatore dell’Istituto Teologico di Basilicata.

La prolusione di Mons. Davide Carbonaro alla cerimonia inaugurale di apertura dell’Anno accademico

Al termine della prolusione di Mons. Davide Carbonaro i docenti dei due Istituti hanno pronunciato l’atto di fede cui è seguito l’annuncio dell’apertura ufficiale dell’Anno Accademico 2024-2025.

La registrazione integrale della Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico è disponibile a questo link: https://youtu.be/OkCxeXLjK2A

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Erasmo Bitetti

Latest videos