Il format “Tenco ascolta” per l’ultima serata della 18esima edizione del Metaponto Beach Festival

Oggi, 18 agosto, alle ore 21,30 nel Castello Torremare di Metaponto è in programma la seconda e ultima serata della 18^ edizione del Metaponto Beach Festival.

La serata è  dedicata al “Tenco ascolta”, format che il festival decide di riproporre per il quinto anno consecutivo: un’occasione durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa. Alberto Giovinazzo, Sofia e Controsenso insieme a Rsø si esibiranno, infatti, prima di una cantautrice che si è conquistata il plauso di nomi come Robert Wyatt, David Byrne e Peter Walsh: si tratta di Cristina Donà, artista che ha contribuito a innovare il rock di matrice mediterranea. Insieme a Saverio Lanza, produttore e co-autore dei suoi ultimi lavori, eseguirà il suo repertorio e le canzoni tratte dall’album “deSidera”.

Il Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e grazie al Comune di Bernalda e alla Regione Basilicata. Keep on live è media partner ufficiale della manifestazione.

Ingresso euro 15,00 più prevendita. Biglietti disponibili su Ticketmaster.it

Redazione

Latest videos