Quest’oggi quaranta giovani appartenenti alle parrocchie Santa Famiglia e Maria Santissima Addolorata, hanno accolto l’invito, fatto dal Comitato Zonale ANSPI Matera – Irsina, di camminare sui passi di don Tonino Bello, ad Alessano, città natia del Venerabile.
I giovani sono stati accompagnati dal Presidente Zonale Nico Paolangelo e dal Parrocco della parrocchia dell’Addolorata don Michele Larocca.
Una giornata vissuta partendo dall’ascolto della testimonianza di Don Gigi, parroco di Alessano, il quale è stato seminarista ed amico di Don Tonino Bello; si è passati a vivere la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa dove sicuramente tante volte ha celebrato l’amato vescovo di Molfetta.
I giovani hanno potuto visitare la casa natia di don Tonino Bello ed infine il momento più toccante, la visita al cimitero dove lui è sepolto.
Un momento di preghiera e di affidamento da parte dei giovani.
Don Tonino ha tanto amato i giovani nel suo ministero, e questo amore è sempre stato ricambiato, un rapporto che continua, anche da parte di chi non lo ha avuto come vescovo, non lo ha conosciuto come persona, ma che ha potuto sentire il suo odore di santità.
Scrivi un commento