È l’istituzione di una Scuola della Parola uno dei frutti del Sinodo Diocesano.
Dopo il percorso sui libri sapienziali dello scorso anno liturgico, sono i libri profetici dell’Antico e del Nuovo Testamento l’oggetto del percorso biblico proposto quest’anno nella Scuola della Parola, in linea con la fase “profetica” a cui è giunto il Cammino Sinodale della Chiesa Italiana.
Luogo degli incontri mensili domenicali (h. 17) è la Chiesa di S. Pietro Caveoso, sede del Centro di Spiritualità biblica “Il mandorlo”. Oggi la prima di sette “puntate”.
Le catechesi si svolgono in presenza ma per chi fosse impedito a partecipare fisicamente o lontano è possibile seguire gli incontri via streaming sul canale dell’Ufficio Catechistico Diocesano: https://www.youtube.com/@ucdmatera-irsina3365/streams.
Il percorso si snoda attraverso i libri profetici dell’Antico e del Nuovo Testamento: dopo una introduzione sula profezia in Israele (oggi 01/12), saranno oggetto degli incontri i profeti Amos e Osea (19/01/25), Isaia (16/02), Geremia (23/03), Ezechiele (27/04), i “profeti minori” (18/05) e, infine, il libro dell’Apocalisse (15/06).
Scrivi un commento