L’Ufficio Diocesano per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese ha organizzato un’adorazione eucaristica missionaria per domani 2 dicembre – vigilia della memoria liturgica di S. Francesco Saverio, evangelizzatore del lontano oriente e patrono delle missioni – alle ore 19:30 nella chiesa di “Cristo Re” in Matera, guidata da don Franco Laviola, direttore dello stesso ufficio.
“Perché non manchino testimoni e profeti nella tua Chiesa” è il tema di questo momento di preghiera, in linea con lo slogan della scorsa Giornata Missionaria Mondiale celebrata il 24 ottobre, “Testimoni e profeti”.
Passi evangelici e del magistero della Chiesa ad impronta missionaria nonché passi scritti da S. Francesco Saverio guideranno la preghiera di domani sera.
Preghiera perché, come S. Francesco Saverio nel XVI secolo, anche noi sappiamo varcare i nuovi confini che l’essere missionari – prerogativa di ogni battezzato – ci chiede nell’oggi della storia, preghiera per i missionari “ad gentes”, preghiera per i coloro che in ognuno dei cinque continenti ancora non hanno conosciuto il Signore.
Vi aspettiamo numerosi!
L’Ufficio Diocesano per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese
Scrivi un commento