Il Premio Aragona, organizzato dall’amministrazione comunale con l’intento di diventare un appuntamento fisso del programma estivo di Isola Capo Rizzuto, è alla sua quarta edizione ed ha da tempo intrapreso un viaggio verso l’eccellenza, il civismo e la solidarietà. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 26 agosto presso la maestosa Fortezza Aragonese di Le Castella.
Il prestigioso Premio Aragona, realizzato ancora una volta dal maestro orafo Michele Affidato, è stato assegnato quest’anno a Guido Cianciulli, fondatore e Ceo di Acca Software, un’azienda di punta nel settore dei software per l’edilizia in Italia.
Ma il Premio Aragona non si fermato alle eccellenze dell’imprenditoria perché ha coinvolto il settore del giornalismo, della medicina, del volontariato e del settore artistico.
Ma questo Premio Aragona non si è fermato qui. Ha esplorato anche il tema del civismo attraverso la vocazione, celebrando il fatto eccezionale che tre vescovi siano nati proprio a Isola Capo Rizzuto: Mons. Antonio Staglianò, Presidente della Pontificia Accademia di Teologia in Vaticano, Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e vescovo di Tricarico e Mons. Fortunato Morrone, Arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova. Questi tre vescovi chiudono la lista delle personalità protagoniste di questa edizione del Premio Aragona, che è stata condotta dal rinomato giornalista Rai Massimo Proietto.
A rendere la serata ancora più speciale è stata l’Orchestra Sinfonica della Calabria, diretta dal maestro Francesco Ledda.
Alleghiamo il video dell’intervista a mons. Antonio Giuseppe Caiazzo:
Scrivi un commento