Musica, maestro!

Quale festa senza musica? Banda, trombe con motivi consueti ma mai noiosi, concerti... sono parte integrante di una bella festa. Non di meno della Festa della Bruna il cui senso di appartenenza per i materani è altissimo.

Non c’è festa degna di questo nome che sia senza musica. Tanto più la festa della Bruna che è la festa della città tutta e a cui i materani partecipano con più entusiasmo di quanto in tantissime altre città si faccia per il proprio patrono.

Bande di città diverse, il trombettiere (“U trmbttjr”) – il quale nell’arco di tutta la giornata si esibisce con la tromba in motivetti molto cari ai materani: l’adunata, la carica, il galoppo ed altri ancora -, concerti di valore sono segni caratterizzanti la festa della Bruna.

Si raccoglie in questa galleria un estratto delle foto che rappresentano musicisti, strumenti e momenti che sono stati allietati dalla musica.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Giuseppe Longo

Latest videos