L’arcivescovo mons. Antonio Giuseppe Caiazzo incontra i fidanzati della Diocesi. Gli incontri iniziati lo scorso mese di febbraio si concluderanno nel prossimo mese di maggio.
A partire dal 13 febbraio scorso, con la Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo nella Parrocchia di Cristo Re in Matera, ha preso il via il Percorso di Fede per Fidanzati, organizzato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia in collaborazione con l’Ufficio Catechistico Diocesano e con alcune Parrocchie della città di Matera (zona Sassi e zona Sud).
Il percorso, iniziato in modalità mista (in presenza e on-line), prosegue ora tutte le domeniche fino a maggio su piattaforma Jitsi, con la speranza di tornare presto in presenza.
Il percorso vuole accompagnare i nubendi a crescere nella consapevolezza del significato del sacramento del matrimonio e della sua ricchezza, ripercorrendo il cammino personale di fede per costruire la relazione di coppia e con il Signore. Questo itinerario ha come guida il rito del matrimonio col riferimento continuo alla Parola di Dio. Si offrono spunti di riflessione per attualizzare i contenuti, nella relazione di coppia dei fidanzati, rendendoli partecipi della costruzione di un viaggio che vede quello del fidanzamento come un tempo prezioso di conoscenza reciproca e complicità di fede.
Scrivi un commento