L’Oratorio non va in lockdown, iniziativa nella Parrocchia Santa Famiglia di Matera

Dopo l’inizio della zona rossa per la Basilicata, l’Oratorio ANSPI Santa Famiglia di Matera, si è posto il problema di come continuare a svolgere le sue attività, di come mantenere il contatto con tutti i bambini e ragazzi che ne fanno parte.

L’equipe degli animatori, ha deciso di far partire l’iniziativa: “L’oratorio non va in #lockdown”; esso consiste nel portare online tutte le iniziative che normalmente venivano svolte in presenza, in una modalità diversa ma sempre interattiva e coinvolgente; cercando di continuare a creare contenuti per loro.

I bambini e i ragazzi con la DAD hanno preso piena conoscenza dei mezzi di comunicazione e delle piattaforme online. Utilizzando questa modalità comunicativa, si è iniziato a portare il doposcuola accompagnando e guidando i bambini nello studio, come nell’oratorio in presenza. L’oratorio impegna con un tempo maggiore anche le ore di studio; infatti, in questi giorni saranno pubblicati dei video sui canali social e sui gruppi whatsapp delle attività e giochi fatti dagli animatori, un modo per rendersi vicini ai ragazzi.

L’oratorio non va in lockdown e non si ferma, neanche nelle sue proposte, l’equipe sta cercando di sviluppare altre nuove idee, per portare avanti l’idea di ORAonlife.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Redazione

Latest videos