Un murales per San Rocco, patrono di Pisticci

Realizzato un murales in onore di San Rocco, patrono della cittadina, in via Di Giulio, nel cuore dell’abitato, a pochi passi da Corso Margherita e  piazza Umberto I. Passaggio obbligatorio per chi dalla periferia vuole raggiungere il Centro. Il murales, realizzato dall’associazione il Bacco di Caravaggio presieduta da Teresa Santeramo, raffigura in primo piano l’effige del santo protettore di Pisticci, San Rocco, e alle sue spalle, ben visibili, il rione Dirupo con la Terravecchia.

L’opera è stata sostenuta economicamente da una raccolta fondi. Hanno collaborato nella realizzazione Azzurra Santeramo, Anna Parker, Stella Borraccia, Angela Lapadula e anche quella di Amalia Lazar e Cristina Cecca. L’opera è stata realizzata grazie alla famiglia Pagetta che ha messo a disposizione lo spazio per l’allestimento dell’opera. Il tutto è realizzato in un perfetto connubio tra il richiamo all’affidamento al Santo e il contesto urbano di Pisticci.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Angelo D'Onofrio

Latest videos