Cinque consigli ‘social’ per eventi in parrocchia

“Cinque consigli “social” per eventi in parrocchia” è il titolo del tutorial WeCa in onda dalla mattina di mercoledì 3 febbraio sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici.

Il tutorial, introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta e condotto da Alessandra Carenzio, intercetta un bisogno molto sentito nelle parrocchie e nelle istituzioni religiose di tutta Italia ad un anno dall’insorgenza dell’epidemia di Coronavirus: tornare – seppur nel rispetto delle norme – a vivere anche in presenza la dimensione della comunità. Nel tutorial, infatti, verranno illustrati cinque consigli per promuovere e sostenere eventi in presenza grazie alle potenzialità del digitale.

«I social hanno trasformato molte delle nostre dinamiche sociali» spiega Alessandra Carenzio. «È importante che anche i nostri eventi ne tengano conto. Soprattutto in questi mesi, è decisivo ottimizzare il tempo “in presenza” perché sia un tempo di valore, di condivisione e di comunità».

I tutorial WeCa sono una proposta dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa. A breve in collaborazione con “Umbria Radio – InBlu” partirà la trasmissione “Linka!”, condotta da Sonia Montegiove e Andrea Canton, sui temi dei tutorial.

La novità principale di questa terza stagione dei Tutorial WeCa è la collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis (PAMI): l’ultimo tutorial di ogni mese sarà dedicato alla figura di Maria in rapporto al mondo della comunicazione.

L’articolo Cinque consigli ‘social’ per eventi in parrocchia proviene da CEInews.

Redazione

Latest videos