L’ingresso di don Marco sarà preceduto da una Veglia di preghiera che si terrà Mercoledì 30 ottobre alle ore 19,30 presso la chiesa di San Giacomo.
Il nuovo parroco è stato ordinato sacerdote da Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo nella Basilica Cattedrale di Matera sabato 8 maggio del 2021. Don Marco, dopo l’ordinazione, ha svolto il ruolo di vicario parrocchiale di Maria Madre della Chiesa oltre che continuare ad essere Segretario arcivescovile.
Don Marco Di Lucca nasce a Matera il 20 marzo 1992. Dopo aver conseguito la maturità superiore si iscrive alla Facoltà di Economia del Turismo presso l’Università di Rimini per poi interrompere gli studi per intraprendere il tempo di discernimento propedeutico nel Seminario Maggiore Interdiocesano di Basilicata con l’accompagnamento spirituale di don Giuseppe Di Perna. Entrato in Seminario nel settembre 2014, fa esperienza di tirocinio pastorale presso le parrocchie San Rocco e San Giovanni Bosco in Potenza, presso la Parrocchia Maria Madre della Chiesa in Matera, presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore in Miglionico. Consegue il Baccalaureato in Sacra Teologia il 17 giugno 2020 presso l’Istituto Teologico del Seminario Maggiore Interdiocesano di Basilicata. E’ ordinato diacono il 14 settembre 2020 a Ferrandina e svolge il suo servizio pastorale diaconale presso la Parrocchia Maria Madre della Chiesa in Matera.
Scrivi un commento