Giuramento di mons. Biagio Colaianni, vescovo di Campobasso-Bojano

Sabato 3 febbraio si è svolta la cerimonia di giuramento di fedeltà di mons. Biagio Colaianni nel Salone degli Stemmi dell'Arcivescovado della Diocesi di Matera-Irsina.

Ci avviciniamo al giorno della consacrazione episcopale di mons. Biagio Colaianni, che avverrà al Palasassi di Matera sabato 10 febbraio alle ore 16:00, e il suo cammino spirituale procede a passi certi verso l’importante evento. Nella mattinata di sabato 3 febbraio, mons. Colaianni ha celebrato la messa nella chiesetta di san Biagio, proprio nel giorno della ricorrenza liturgica del santo. Si è poi svolta la cerimonia del giuramento di fedeltà, che si è tenuta a Matera il giorno 3 febbraio 2024, nel Salone degli Stemmi dell’Arcivescovado della Diocesi di Matera-Irsina. Dopo la lettura della formula di giuramento, come professione di fede, è seguita la sottoscrizione del giuramento da parte di mons. Colaianni, di mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, dei due testimoni don Pasquale Giordano e don Massimo Ferraiuolo. Erano presenti anche il Vicario generale don Angelo Gioia, il Moderatore di Curia mons. Filippo Lombardi ed ovviamente il cancelliere don Vittorio Martinelli.

Giuramento di fedeltà di Mons. Biagio Colaianni alla vigilia della ordinazione episcopale

Le prossime tappe preparatorie, che si svolgeranno presso la parrocchia San Giacomo, sono la Veglia di preghiera di sabato sera 3 febbraio; la celebrazione del triduo con queste tappe: lunedì sera 5 febbraio con celebrazione eucaristica presieduta da mons. Giuseppe Russo, vescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti; martedì 6 febbraio con celebrazione eucaristica presieduta da mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo; mercoledì 7 febbraio con celebrazione eucaristica presieduta da mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina e vescovo di Tricarico.

Riportiamo, infine, l’intervista fatta al fratello Nicola di mons. Colaianni presso la parrocchia San Giacomo.

Intervista a Nicola, fratello di mons. Biagio Colaianni nuovo vescovo di Campobasso-Bojano

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Domenico Infante

Latest videos