Un evento che da più di 40anni raccoglie tutti gli oratori d’Italia, principalmente per svolgere un torneo sportivo tra i vari oratori, sponsorizzando i valori e i principi dello SPORTORATORIO, ma “Oratorio in Festa” non è solo sport, è anche divertimento, comunità e formazione. È l’evento che tutti gli oratori aspettano per vivere un momento di condivisione con chi fa lo stesso percorso pastorale. Quest’anno si è aggiunta anche la Summer School, un percorso intenso di formazione professionale per animatori di oratori.
Quest’anno, inoltre, l’ANSPI ha festeggiato i suoi 60anni di fondazione.
Dalla Basilicata ad Oratorio in Festa una sola iscrizione: l’Oratorio ANSPI Santa Famiglia di Matera con ben 17 ragazzi.
L’Oratorio in questione lo scorso anno aveva vinto il Trofeo Bellioli, il più ambito in casa ANSPI, quest’anno la Santa Famiglia aveva l’onore di riportare il trofeo alla manifestazione e di portare la fiaccola della pace nel corteo di inaugurazione dell’evento.
Quest’anno il trofeo Bellioli è stato vinto dall’Oratorio ANSPI Santa Rita di Viareggio. All’Oratorio ANSPI Santa Famiglia di Matera è stata invece data una targa nella quale è lodato il lavoro educativo fatto e questo fa seguito al trofeo vinto lo scorso anno.
Scrivi un commento