Anniversari importanti, occasione per una festa significativa
Dopo il 25° della dedicazione della nuova chiesa di S. Giovanni Bosco in Marconia e di S. Rocco – il “Tempio dello Spirito Santo” – in Montalbano, ora tocca a “S. Agnese” in Matera.
Celebrare il 25° della dedicazione di una chiesa è sempre occasione per fare comunità, tracciare un bilancio e rilanciarsi verso nuove sfide per il futuro.
Un triduo per S. Agnese
Così i festeggiamenti nei quartieri di Agna, Le Piane e S. Francesco nei prossimi giorni. Il 25° anniversario cade venerdì 28 aprile e vedrà alle 19:00 la solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Antonio G. Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e neo-vescovo di Tricarico, preceduta da una processione con la statua della santa per le vie del quartiere.
Anche nelle due sere precedenti, una S. Messa preceduta da processione: per le vie del quartiere Agna Le Piane il 26 aprile, con celebrazione in Piazza delle Costellazioni, e per le vie del quartiere S. Francesco il 27 con celebrazione eucaristica nel parcheggio di via Elisa Springer.
La parrocchia, una parola che deriva dal greco e – alla lettera – vuol dire “vicino le case”, così si fa vicina ai luoghi in cui vive la sua gente, in particolare con una Eucaristia che è “fonte e culmine della vita cristiana”. Una bella occasione di evangelizzazione!
Sergio Di Pede diventa accolito
Inoltre, nella solenne celebrazione eucaristica del 28 aprile l’Arcivescovo conferirà il ministero dell’accolitato ad un parrocchiano, il sig. Sergio Di Pede, marito e papà, in cammino verso il Diaconato permanente.
Il 29 e il 30 aprile, giorni successivi all’anniversario, alcuni momenti pensati soprattutto per i bambini.
Nella locandina, il programma dettagliato.
Siamo invitati tutti a partecipare: parrocchiani, amici, operatori ecclesiali delle varie parrocchie della diocesi a questo momento “giubilare”: a pregare e condividere il momento di “giubilo” con la presenza di ciascuno!
Scrivi un commento