Formazione dell’ANSPI ZONALE MATERA-IRSINA sulle varie sfide dell’Oratorio nel 2023

Il primo incontro di formazione sarà tenuto dal Presidente zonale ANSPI Nico Paolangelo, lunedì 6 febbraio alle 19.30 presso l’Oratorio Maria Madre della Chiesa di Matera.

Quest’anno l’ANSPI festeggia i suoi 60 anni di fondazione. Dopo tutti questi anni tante cose sono cambiate nella società e nella Chiesa e questo cambiamento deve riguardare anche i giovani.

Giovanni Paolo II aveva parlato di una nuova evangelizzazione, Papa Francesco più volte ha fatto capire che la Chiesa aveva necessità di cambiare i suoi stili educativi e di trasmissione del messaggio evangelico.

L’ANSPI allora si sta chiedendo come fare questo. Nel corso di vari incontri formativi cercherà di interrogarsi di come fare oratorio nel 2023.

Il primo incontro di formazione sarà tenuto dal Presidente zonale ANSPI Nico Paolangelo, lunedì 6 febbraio alle 19.30 presso l’Oratorio Maria Madre della Chiesa di Matera. Il tema sarà quello della relazione dei social network con l’oratorio e come questi possono essere strumenti educativi, pastorali e di evangelizzazione.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Redazione

Latest videos