C’erano proprio tutte le famiglie invitate alla festa natalizia dalla Caritas diocesana nella grande sala dell’MH Hotel di Venusio a Matera il 20 dicembre 2022, accolti all’ingresso dal Vescovo Mons. Caiazzo e da numerosi volontari.
Una festa nel segno dell’amicizia e dell’allegria che ha riunito adulti e bambini provenienti da regioni diverse del mondo (Africa sub sahariana, Filippine, Ucraina) ma anche famiglie italiane, sacerdoti della Diocesi e religiose.
Tra i partecipanti più piccoli un bimbo ucraino di pochi mesi, nato dopo l’arrivo della sua famiglia in Italia.
A fare gli onori di casa l’attuale Direttrice della Caritasi diocesana, Anmmaria Cammisa, che alla fine dell’anno passerà il testimone a Don Antonio Polidoro.
La cena è stata preparata dallo chef dell’Hotel con alimenti di prima qualità donati dal direttore della Interspar di Andria, mentre vino e servizio in sala sono stati offerti dal Matera Hotel.
Ha allietato la serata il gruppo musicale Fratellitutti, una band nata durante il periodo della pandemia per iniziativa di Frà Giamparide Nappi e che ha coinvolto alcuni giovani amici, tra cui Uccio Santochirico.
Le immagini raccontano più delle parole il clima della festa. Qui il link al servizio realizzato da TRM.
Scrivi un commento