Lucania, Sud e PNRR, quali prospettive?

Un importante convegno su LUCANIA, SUD e PNRR, organizzato per venerdì 16 dicembre alle ore 18, si terrà presso la Sala Convegni Ex monastero di Santa Chiara in Ferrandina dove ci sarà l’intervento del prof. Nicola Coniglio, docente di Economia all’Università di Bari, del dott. Maurizio LOZZI, responsabile dell’Ufficio Studi  Bankitalia di Puglia e Basilicata, e le conclusioni di S.E. Mons. Giuseppe Antonio Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina.

Come è noto, il Presidente Mattarella è fortemente impegnato nel promuovere il rispetto dei tempi di attuazione del PNRR, che prevede l’investimento al SUD di oltre il 40% dei relativi fondi. A tal proposito, qualche giorno fa ebbe a dire che “il futuro dell’Italia è legato all’attuazione del PNRR, che non è un fatto burocatico amministrativo ma in concretezza vuol significare Scuole, Ospedali, Asili, Innovazioni tecnologiche, Transizione ecologica”.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Redazione

Latest videos