EUCARESTIA: Mistero da Credere, Celebrare e Vivere

In continuità con l'omelia della Messa del Papa, celebrata in occasione del Congresso eucaristico a Matera, don Leo Santorsola sviluppa un programma di catechesi presso la Parrocchia Maria SS Addolorata di Matera. Il primo incontro si è tenuto il 6 novembre scorso. Il secondo si terrà il 4 dicembre prossimo alle ore 17,00. I successivi incontri si terranno il 5 febbraio, il 7 maggio ed infine il 4 giugno.

Le lezioni di catechesi che svilupperà don Leo Santorsola si inseriranno nel solco della continuità circa la celebrazione del Congresso Eucaristico Nazionale. Il testo base che seguirà sarà proprio quello dell’omelia del Papa nella Messa del 25 settembre 2022.

Da questo testo estrapolerà un percorso di accompagnamento sulla bellezza dell’Eucarestia basata su un cammino umano che si articola sulla riflessione dei cinque sensi: l’odore, lo sguardo, l’ascolto, il tocco e il gusto.

Questi 5 sensi caratterizzano poi la catechesi che si tiene una volta al mese, la prima domenica del mese, volta ad una riflessione post congresso eucaristico proprio sulla scia del considerarsi come cristiano pane spezzato.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

Redazione

Latest videos