“Voi siete giovani in azione in una Chiesa sinodale”, così Papa Francesco accoglie con calore e affetto i partecipanti al Forum Internazionale dei Giovani, promosso dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita il il 22 giugno scorso. Francesco coglie l’occasione per fare un annuncio importante: la prossima edizione internazionale della GMG sarà a Lisbona nel 2022 e il tema sarà “Maria si alzò e andò in fretta” .
Tuttavia, a causa del persistere della pandemia covid, la XXXVIII Giornata Mondiale della gioventù si terrà a Lisbona in Portogallo dall’1 al 6 agosto del 2023. Intanto, la GMG sarà celebrata in due momenti distinti: il primo il 20 novembre 2022, con celebrazioni nelle Chiese particolari di tutto il mondo e, successivamente, a livello internazionale a Lisbona, come detto, dall’1 al 6 agosto del 2023.
In attesa, quindi, di questo importante incontro di Lisbona, la Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina ha organizzato un incontro per domenica 20 novembre presso la Parrocchia Cristo Re di Matera con un programma come di seguito riportato:
– ore 17,00 Accoglienza;
– ore 17,15 Start Lavoratori;
– ore 18,15 Break;
– ore 19,00 Celebrazione della S. Messa presieduta dall’arcivescovo mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.
Scrivi un commento