In occasione dell’importante ricorrenza della Fondazione Lucana Antiusura, sono state invitate le massime autorità del territorio, il Prefetto, l’Arcivescovo, il Presidente della Regione Basilicata, il Commissario del Comune, il Presidente della Provincia.
Relazionerà Maurizio Fiasco, sociologo romano, esperto di problemi concernenti la sicurezza pubblica, consulente da venticinque anni della Consulta Nazionale Antiusura delle Fondazioni Antiusura, applicato strenuamente alle questioni del sovraindebitamento e dell’azzardo.
Per la Fondazione l’artista materano Giuseppe Mitarotonda consegnerà il Premio Città cristologica, giunto alla VI edizione.
Consumato il coffee break, in un brainstorming regolato da don Basilio Gavazzeni, si succederanno gli interventi del rappresentante della Questura, di Brunella Carriero il notaio che costituì la Fondazione, di Angelo Festa primo presidente e attuale vicepresidente della Fondazione, di Eustachio Quintano commercialista prossimo fin dalle origini alla Fondazione, di Andrea Carriero segretario generale di Cofidi Sviluppo Imprese, di Abramo Cardinale animatore di Giocatori anonimi, di Angelo Tataranni con Anna Maria Cammisa della Caritas diocesana, di Tommaso Conese rappresentante del Banco delle Opere di Carità di Basilicata.
Le conclusioni saranno riservate a mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico. Il soprano Nunzia Rizzi aprirà il Convegno con “Non, je ne regrette rien” di Èdith Piaf e lo chiuderà con “We Shall Overcome” ” di Joan Baez.
Scrivi un commento